Valsugana Sostenibile
Valsugana: dove il turismo è sostenibile!
Valsugana sostenibile: una responsabilità ed un impegno per tutti
La Valsugana è la prima destinazione al mondo ad ottenere la certificazione per il turismo sostenibile secondo i criteri del GSTC. Quest’organizzazione è nata secondo il volere della Nazioni Unite per concretizzare i 17 Sustainable Developement Goals.
Si tratta di un risultato di straordinaria rilevanza, che premia il nostro stile di vita e i valori che da sempre ci contraddistinguono. Il nostro compito è ora quello di rendere le nostre risorse pienamente godibili ed al contempo di farle rispettare: la Valsugana deve poter essere vissuta da chi la visita oggi e preservata per le generazioni future.
Per portare avanti un turismo sostenibile in Valsugana abbiamo bisogno del tuo aiuto! Anche tu puoi contribuire: rallenta i tuoi ritmi, evita l’utilizzo della macchina, riduci la produzione di rifiuti, scegli di acquistare prodotti locali e rispetta le persone che ti accolgono: saranno loro a trasmetterti l’amore per questo splendido territorio.
Alla fine della tua vacanza porterai con te un’esperienza memorabile e la consapevolezza di aver reso il mondo un posto migliore!