Lago di Levico
Il Lago di Levico dove il bosco si innamora dell’acqua
Il Lago di Levico, nel cuore del Trentino, è conosciuto per la bellezza delle sue acque e per il paesaggio naturale incontaminato che lo accoglie, e la cui forma, stretta e allungata, ricorda un fiordo norvegese. E’ il secondo lago più grande della Valsugana e uno dei più caldi del sud Europa che dal 2013 riesce a riconfermare il titolo di Bandiera Blu. Le sue acque sono limpide, la spiaggia ben servita e la politica di gestione ecosostenibile hanno contribuito a confermare al Lago di Levico questo ambito premio.
Circondato da bellissimi boschi e da una spiaggia molto amata non solo dai locali, il Lago di Levico è una delle mete più gettonate del Trentino da numerosi turisti che accorrono da tutta Europa incantati da questo straordinario territorio. Il meglio quindi per trascorrere piacevoli ore di tranquillità, passeggiando lungo il sentiero che segue le sue rive, oziando nelle spiaggette, oppure scoprendo il biotopo Canneto di Levico, un’oasi naturale protetta.
Il Lago di Levico è ideale nelle giornate calde d’estate: tuffarsi e fare un bagno nelle sue acque è un piacere che v’invitiamo a non lasciarvi sfuggire. Se amate l’adrenalina e gli sport acquatici, sul Lago di Levico potrete anche sperimentare il windsurf o la barca a vela. E per tutti gli appassionati della pesca, il Lago di Levico è un vero paradiso e, soprattutto la pesca alla trota, attira pescatori provetti anche da lontano. Un piacevole luogo dove vivere un soggiorno ricco di emozioni.
I romantici si scioglieranno alla vista del Lago di Levico, rimarranno ipnotizzati dal rumore dell’acqua e affascinati dall’esplosione di colori. Gli sportivi si divertiranno e troveranno spunti per lanciarsi in nuove avventure. Siete pronti a lasciarvi incantare?